pharmaDavos 2020 – Abilis suscita un particolare interesse
Ginevra, 24 febbraio 2019 – Ofac, la cooperativa dei farmacisti svizzeri, e il grossista farmaceutico Voigt SA annunciano la sottoscrizione di un contratto di collaborazione nell’ambito del futuro webshop Abilis.
Nel corso del 2020, la piattaforma sanitaria Abilis, appena lanciata sul mercato da Ofac, proporrà un webshop specializzato in articoli venduti in farmacia (medicamenti, articoli parafarmaceutici, di igiene, bellezza, cura ecc.). Si tratterà quindi di diversi webshop, in quanto ogni farmacia partner di Abilis potrà proporre il proprio alla sua clientela, personalizzato ai suoi colori, mantenendo la gestione dell’assortimento presentato, delle tariffe e della scelta delle opzioni logistiche.
Le farmacie partner di Abilis potranno così proporre nel proprio negozio online non soltanto gli articoli del proprio assortimento, ma anche quelli dell’offerta globale, molto estesa, gestita dal grossista Voigt SA. Questa collaborazione con Voigt consente a Ofac di garantire un processo di distribuzione conforme alla legislazione federale, in vigore nell’ambito della vendita di medicamenti per corrispondenza.
Questo accordo tra Ofac e Voigt avvicina due attori del mondo sanitario, ben radicati nel Paese da decenni, che hanno in comune un elevato livello di pretese in termini di prestazioni destinate alla farmacia.